Unicredit nell’acquisizione statunitense di Omb valves

OMB valves, holding del gruppo OMB, ha perfezionato l’acquisto del ramo d’azienda della divisione Vogt Valves di Flowserve Corporation.

Vogt Valves è specializzata nella produzione di valvole forgiate, rivolte al mercato dell’industria chimica, petrochimica, petrolifera e dell’energia da oltre 100 anni con sede produttiva in Texas, Stai Uniti. La storia della società inizia alla fine degli anni 1890 quando la società Henry Vogt Machine Corp. iniziò a produrre a macchine di refrigerazione per la la produzione di ghiaccio artificiale.

Ora la transazione consentirà ad OMB valves s.p.a. di beneficiare della struttura di distribuzione domestica ed internazionale, di ampliare la propria gamma di prodotti e di completare il ciclo di consolidamento nel campo delle valvole forgiate iniziato con l’acquisizione di Calobri s.p.a. negli anni novanta. Le attività produttive di Vogt Valves, ora divise tra India e Stati Uniti, verranno gradualmente integrate nella unità produttiva del gruppo in Stafford, Texas operante dal 2012, con il supporto della struttura industriale e logistica di Cenate Sotto, sede principale del gruppo.

L’operazione è stata portata a termite grazie al supporto dell’Area Corporate Bergamo di Unicredit con la coordinazione di Barbara Sacchetto e l’intervento della struttura di F&A di Unicredit. 

Noemi

SHARE