Ubs sul dossier Mp&Silva

In campo c’è Ubs. La partita, in questo caso, riguarda una quota di minoranza di Mp&Silva società specializzata nel marketing sportivo. A riferirlo è stata l’agenzia Radiocor Il Sole24Ore. La banca d’affari dovrà gestire le offerte di fondi eventualmente interessati ad entrare nel capitale del gruppo fondato da Riccardo Silva e Andrea Radrizzani.
L’occasione, secondo quanto si apprende, deriva dalla decisione di Radrizzani di fare un passo indietro sia a livello manageriale sia a livello proprietario. Parte della sua quota sarà rilevata da Silva. Il resto andrà al miglior offerente.
La Media Partners&Silva è nata nel 2004 scommettendo sull’appeal per le tv estere di tutto il mondo delle partite del campionato italiano di calcio. Mp&Silva ha un giro d’affari da circa 700 milioni di dollari ed è specializzata nella commercializzazione dei diritti televisivi dello sport e in particolare della Serie A italiana all’estero.
Nell’autunno scorso, la Mp&Silva si è nuovamente assicurata l’asta per le licenze televisive 2015-18 sborsando alla Lega Calcio 557 milioni, il 60% in più di quanto aveva pagato per i tre anni precedenti.

Noemi

SHARE