Tamagnini (Magenta 71) sale al 51% di FSI sgr

Magenta 71, il veicolo di proprietà di Maurizio Tamagnini (nella foto), è salito al 51% del capitale di FSI sgr, il nuovo veicolo di investimento sponsorizzato da Cassa Depositi e Prestiti che per il suo primo fondo punta a una raccolta di circa 2 miliardi.

Secondo quanto riferito da MF Milano Finanza, il passaggio di testimone è stato deciso per favorire la raccolta del primo fondo lanciato lo scorso luglio dalla sgr, Fsi Mid Market Growth Equity Fund, di cui Cdp si è impegnata a sottoscrivere il 25% del totale della raccolta.

Magenta 71 è quindi ora il principale azionista con il 51% del capitale. Oltre all’amministratore delegato Tamagnini (51%) gli altri manager della sgr sono l’investment director Marco Tugnolo (22%) e la chief investment officer Barbara Ravanne (27%).

Nel dettaglio, Cdp ha ceduto a Magenta 71 il 10% delle quote della partecipata, scendendo dal 49% al 39% e permettendo a Tamagnini e i suoi di salire al 51%. Immutata, invece, la partecipazione di Poste Vita, rimasta con il 9,9% della sgr.

 

Noemi

SHARE