La spac industriale Innova Italy 1 pronta all’Ipo con Banca Imi e Akros

Una nuova Spac si prepara a sbarcare sul mercato. Si tratta di Innova Italy 1, la Special purpose acquisition company creata da personalità come l’ex amministratore delegato di Enel Fulvio Conti, l’ex amministratore delegato di Finmeccanica Alessandro Pansa, l’ex amministratore delegato di Bain Marco Costaguta, l’avvocato Francesco Gianni e Paolo Ferrario (manging director di Augent), che ne è l’amministratore delegato.

La quotazione avverrà con un aumento di capitale,  rivolta solo a investitori istituzionali, in cui Banca Imi è global coordinator e joint bookrunner assieme a Banca Akros.

L’obiettivo è raccogliere 100 milioni di euro e sbarcare in Borsa il 19 ottobre e poi procedere a individuare la società target di medie dimensioni (equity value tra 150 e 300 milioni di euro prima della fusione) attiva soprattutto nei settori della merccanica fina, della robotica e del medicale, da quotare.

Le spese per le operazioni saranno a carico dei soci fondatori di Innova Italy 1 e agli investitori, che potranno acquistare fino a 10 milioni di azioni al prezzo di 10 euro ciascuna, è offerto un rimborso del 100% dell’investimento in caso di recesso.

SHARE