Interbanca sottoscrive il minibond di Icm da 5 milioni

Interbanca, parte del gruppo Banca IFIS dal 30 novembre scorso, ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da ICM, gruppo industriale attivo nel settore delle costruzioni.

L’emissione di ICM è stata sottoscritta da Interbanca per un importo pari a 5 milioni di euro ed è l’ultima tranche di un’operazione complessiva di 30 milioni di euro.

L’emissione sarà quotata nel sistema multilaterale di negoziazione di Borsa Italiana (segmento professionale ExtraMOT PRO) con scadenza a giugno 2023 e un rendimento del 4,6%, e finanzierà lo sviluppo del portafoglio commesse del gruppo sia in Italia sia all’estero.

 ICM S.p.A. è un player attivo prevalentemente nel settore delle costruzioni, in particolare nei grandi lavori di ingegneria civile, industriale e infrastrutturale sia in Italia che all’estero con una consolidata esperienza nelle infrastrutture stradali, ferroviarie, aeroportuali e nelle opere idrauliche. È inoltre attivo nella realizzazione di grandi complessi di edilizia industriale, direzionale, commerciale e residenziale. ICM S.p.A. ha chiuso il 2016 con un valore della produzione di oltre 340 milioni di euro, di cui circa il 60% realizzato all’estero.

Stefano Cirella (nella foto), Responsabile Commercial Lending di Interbanca, ha commentato: “Abbiamo scelto di finanziare ICM S.p.A sottoscrivendo la loro emissione obbligazionaria perché è un’operazione che ci permette di sostenere lo sviluppo di uno dei principali player italiani nel settore delle costruzioni di infrastrutture, in linea con la nostra strategia”.

Noemi

SHARE