ILVA POTENZIA LA STRUTTURA GESTIONALE CON RENON

Il Commissario Straordinario di ILVA S.p.A. Piero Gnudi ha completato la riorganizzazione della struttura manageriale a supporto delle attività di rilancio del Gruppo. A partire dal 1° settembre 2014 Roberto Renon assume la responsabilità di managing director del Gruppo ILVA alle dipendenze dirette del Commissario Straordinario Piero Gnudi, con il compito di gestire l’operatività dell’azienda.

Roberto Renon (in foto), bellunese di 66 anni, laureato in ingegneria chimica a Padova, dal 2008 responsabile di Generazione e dello Sviluppo Impianti di Enel. In precedenza, ha ricoperto, tra l’altro, la carica di amministratore delegato e presidente di Alitalia Servizi (2005-2008) e di amministratore delegato di Trenitalia – TAV (1998-2004), amministratore delegato di Edison Termoelettrica.

A diretto riporto di Roberto Renon il chief sales marketing and business development affidato da oggi a Marco Pucci, 56 anni, ternano, laureato in ingegneria elettronica ad Ancona, già membro del board e amministratore delegato degli Acciai Speciali di Terni (2005-2014), in particolare con delega alle attività commerciali, marketing, logistica e sviluppo prodotto.

A Renon è affidata, ad interim, la responsabilità di chief financial officer. Inoltre, a completamento della struttura organizzativa, si riportano le altre responsabilità già recentemente attribuite ossia quella a Giancarlo Quaranta, chief plant & operation, Loris Spaltini, chief global procurement ed Enrico Martino, chief HR, IT, general affair & security.

Noemi

SHARE