GORI PASSA ALL’ENTE CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE

di camilla conti

Giro di poltrone nella finanza toscana. Gabriele Gori (nella foto) è il nuovo direttore generale dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Il consiglio di amministrazione della fondazione fiorentina lo ha nominato per sostituire Renato Gordini che ha diretto l'Ente Cassa dal gennaio 2012 e che continuerà a collaborare nel ruolo di supporto al nuovo direttore generale e al presidente.

Gabriele Gori, fiorentino, 52 anni, ha ricoperto per sedici anni ruoli di responsabilità nei gruppi Imi e Sanpaolo Imi e lascerà l’incarico di Vice Responsabile della Direzione Corporate & Investment Banking del gruppo Monte dei Paschi.

Proprio nel gruppo senese si sono registrari altri cambi nelle ultime settimane.

Mps Private Banking ha rafforzato l’area territoriale Sud con due ingressi in Campania: Filomena Rea arrivata da Banca Popolare di Sviluppo nel centro private Nola CIS , e Marco Santoro , dalla Cassa di Risparmio di Ferrara, nel centro private Napoli1. I due manager entrano dunque nella squadra di Ferdinando Quattrucci, responsabile dell’area Sud di Banca Mps.

La rete private banking dell’area territoriale Sud, che conta attualmente 10 centri private banking e un centro private top, è invece coordinata da Luigi Rubino. Sempre nel private banking, il Monte dei Paschi registra un nuovo ingresso anche nell’area territoriale Toscana Nord, guidata da Gianfranco Cenni, con l’arrivo di Maria Paola Tani proveniente da Cassa di Risparmio di San Miniato. La rete private banking dell’area territoriale Toscana Nord, guidata da Alberto Rocchi, conta attualmente 16 centri private banking e un centro private top.

Noemi

SHARE