Frigiolini nel minibond di Osai Automation System

OSAI Automation System, società con sede in Torino specializzata nel settore dell’automazione dei processi industriali, approccia nuovamente il mercato del debito e da giovedì 13 aprile quota il “Minibond Short Term” sull’ExtraMot PRO di Borsa Italiana.

Lo strumento di debito denominato “Minibond Short Term Osai A.S. SpA 3,75% – 15.12.2017 Callable” è stato offerto dall’Emittente per un controvalore massimo di un milione di euro ed é suddiviso in 20 obbligazioni di taglio unitario e valore nominale di 50 mila euro ciascuno. Il bond risulta interamente prenotato dagli investitori istituzionali prima ancora della sua emissione.

Il titolo ha un rendimento annuo lordo semplice per l’investitore del 3,75% ed incorpora anche la consueta opzione call per l’eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’Emittente, con contestuale premio all’investitore. È unsecured e non subordinato; la sua scadenza è di circa 8 mesi. L’emissione consente

Nell’operazione advisor è Frigiolini & Parnters Merchant assieme al co-advisor Unionfidi Piemonte.

Il gruppo Osai ha chiuso il 2015 con ricavi per 20,5 milioni, un ebitda di 2,4 milioni e un debito finanziario netto di 7,5 milioni. Il Documento di ammissione del bond evidenzia che il 2016 si è chiuso con ricavi per 27,7 milioni, un ebitda di 2,3 milioni e un debito finanziario netto di 9,5 milioni.

SHARE