EXOR CON CINQUE BANCHE ANNUNCIA UN BUY BACK DI BOND

Exor, società d'investimento controllata dalla famiglia Agnelli, ha lanciato l'offerta di riacquisto di bond da 750 milioni di euro con tasso al 5,375% e scadenza al 2017, di cui 690 milioni attualmente in circolazione e quotate sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

Bnp Paribas, Credit Agricole Corporate and Investment Bank, Citigroup Global Markets, Goldman Sachs International e Unicredit Bank hanno ricevuto l'incarico di dealer Manager per l'offerta e di Joint Lead Manager per la nuova emissione.

L'offerta, che rientra nella gestione attiva del debito di Exor, come spiega la società in una nota, si conclude l'8 ottobre 2014. La società si impegna a pagare per le obbligazioni accettate in riacquisto ai sensi dell'offerta un prezzo da determinarsi alle 14 del prossimo 9 ottobre (fermo restando il diritto di estendere, riaprire, modificare o cessare l'offerta), secondo le modalità descritte nel Tender Offer Memorandum con riferimento alla somma tra lo spread d'acquisto di +29 punti base e il tasso di interesse di riferimento.

Exor, aggiunge la nota della holding, intende procedere ad una nuova emissione obbligazionaria denominata in euro, a valere sull'ammontare autorizzato dal Cda del 9 aprile scorso.

Noemi

SHARE