ENDESA, CON MEDIOBANCA IL CDA DI ENEL FISSA IL PREZZO DELLE AZIONI

Il Cda di Enel ha fissato a 13,50 euro il prezzo delle azioni di Endesa offerte nel collocamento al pubblico retail e agli investitori istituzionali.

Lo comunica il gruppo in una nota, in cui si aggiunge che la società, con l'eventuale esercizio della greenshoe, venderà il 21,92% della controllata spagnola, incassando dall'operazione 3,132 miliardi. Il prezzo, si legge, è stato fissato tenendo conto, tra l’altro, della quantità e della qualità della domanda pervenuta dagli investitori istituzionali, della quantità della domanda complessivamente pervenuta (ivi compresi gli investitori retail) e delle condizioni di mercato.

 L'offerta è stata coordinata da un consorzio di banche diretto da Banco Santander, Bbva, Credit Suisse e J.P. Morgan in qualità di joint global coordinators.

Il collocamento, di cui è stato advisor Mediobanca, si è concluso ieri sera con una richiesta che ha superato di 1,7 volte l'offerta ai risparmiatori e di 2,2 volte quella agli istituzionali.

Per l'offerta retail, al netto della greenshoe, sono stati messi a disposizione 34,8 milioni di titoli per quella istituzionale 167 milioni (197,3 includendo la greenshoe).

SHARE