Chequers con Fineurop chiude l’acquisizione di Bozzetto

Affiancato da Fineurop Soditic e Mediobanca, Chequers Capital chiude l’acquisizione assieme al management team guidato da Roberto Curreri, di Giovanni Bozzetto Group, società nel settore chimico ceduta da Synergo sgr. 

Basata a Filago (Bergamo), il gruppo, con sede nella bergamasca, è attivo nel settore chimico e in particolare nella produzione di agenti chimici per l’industria tessile, per il settore della detergenza, delle costruzioni e per l’agricoltura. Nle 2016 ha registrato vendite per 118 milioni di euro, dei quali il 55% nel settore chimico tessile e il il 25% nei prodotti per il building chemicals. Bozzetto è presente in 80 paesi; l’Italia rappresenta il 16% delle vendite totali, seguita da Cina e Turchia (11% ciascuna).

Fineurop Soditic ha agito in qualità advisor del compratore con il team composto da Umberto Zanuso (Partner), Germano Palumbo (Partner, nella foto) e Francesco Panizza.

Synergo è stata affiancata da Alantra mentre la famiglia Bozzetto, che ha venduto la sua quota del 34%, è stata affiancata da Finint Corporate Advisors e Lincoln International.

Per Alantra ha lavorato un team composto da Stefano Bellavita, Andrea Baglioni e Luca Barone.

Noemi

SHARE