Alberto Franchino nuovo partner di Movent Capital Advisors

Movent Capital Advisors, boutique indipendente specializzata in operazioni di finanza straordinaria e di M&A, con sede a Milano, annuncia l’ingresso di Alberto Franchino come Managing Partner.

Franchino affiancherà Alberto Daina, fondatore della società, con l’obiettivo di potenziare e sviluppare ulteriormente l’attività di advisory con un particolare focus alle operazioni di Private Equity e di Private Debt.

Franchino ha lavorato inizialmente in Arthur Andersen & Co. (audit) e successivamente in Arca Merchant (merchant bank delle banche popolari), dove, dal 1989 al 1995, ha operato come analista finanziario e poi come responsabile M&A.

Dopo un’esperienza come direttore finanziario di una società chimica, nel 1997 ha partecipato alla creazione della divisione Private Equity di Interbanca, merchant bank quotata in borsa, dove ha gestito direttamente varie operazioni e ricoperto la carica di consigliere nelle numerose partecipate.

Nel 2002 ha partecipato all’avvio di Industria & Finanza SGR, management company promossa dal family office Investimenti e Partecipazioni (Gruppo Denegri), che attraverso il fondo IF Investimenti ha realizzato diverse operazioni di investimento, sia di maggioranza che di minoranza. Nel 2013 è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Investimenti e Partecipazioni come Senior Advisor, per la ricerca e gestione di opportunità di investimento.

SHARE