Advance Corporate Finance con Piteco nel cammino verso Piazza Affari

Assistita da Advance Corporate Finance, con un team guidato dal managing partner Massimo Grosso, Piteco, società nella progettazione e implementazione di soluzioni gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria, ha approvato il progetto di quotazione su AIM Italia di Borsa Italiana.

 «Con la quotazione in Borsa, prevista entro l’estate, ci dotiamo delle risorse finanziarie che ci consentiranno di accelerare il percorso di sviluppo intrapreso, incrementare standing e visibilità, consolidare la posizione di leadership sul mercato nazionale e affrontare l’espansione su quelli esteri – ha dichiarato Marco Podini, Presidente della società -. Il nostro mercato di riferimento presenta infatti un grande potenziale grazie alla crescente informatizzazione delle aziende, all’aumento della complessità gestionale e alle esigenze di sicurezza e tracciabilità delle transazioni finanziarie. I direttori finanziari sempre più sono consapevoli della necessità di dotarsi dei più moderni strumenti informatici per le funzioni di Tesoreria e Pianificazione».

Nel 2014 Piteco ha realizzato ricavi pari a 12,3 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto al 2013. L’EBITDA è pari a 5,2 milioni, in crescita del 20%. 

SHARE